Si informano gli studenti e le famiglie che hanno presentato domanda per il contributo “Buono libri” per l’anno scolastico 2025/2026 che, in attuazione dell’Avviso regionale “Interventi per il Diritto allo studio anno 2025”, per poter procedere all’erogazione del contributo è obbligatorio presentare le ricevute comprovanti l’acquisto dei libri di testo.
Le ricevute dovranno essere trasmesse entro e non oltre il giorno 23.12.2025, pena l’impossibilità di procedere alla liquidazione del contributo.
La documentazione potrà essere presentata:
- mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico;
- oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo.uri@pec.comunas.it o MAIL all’indirizzo protocollo@comune.uri.ss.it
Si precisa che, come stabilito dall’Avviso regionale, sono ammissibili esclusivamente le spese relative all’acquisto dei libri di testo; non sono pertanto rimborsabili spese per vocabolari, atlanti o altro materiale scolastico, né acquisti effettuati tramite altre forme di incentivo o agevolazione.
Il contributo sarà determinato nei limiti della spesa effettivamente sostenuta e debitamente documentata e non potrà in ogni caso superare l’importo massimo riconoscibile per ciascun beneficiario.
La presentazione delle ricevute costituisce condizione indispensabile per il riconoscimento del beneficio. In assenza della documentazione richiesta, o in caso di presentazione oltre il termine indicato, non sarà possibile procedere all’erogazione del contributo.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti contatti:
Tel: 079 4187067 – Mail: i.solinas@comune.uri.ss.it