Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi economici a titolo di rimborso spese di trasporto in misura forfettaria, a favore delle famiglie di studenti con disabilità, privi di autonomia, frequentanti (o che abbiano frequentato) la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado con sede ad Uri o fuori dal territorio comunale, nell’anno solare 2025.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE AL CONTRIBUTO
Possono presentare domanda di contributo gli esercenti la responsabilità genitoriale di studenti/studentesse con disabilità in possesso dei seguenti requisiti soggettivi:
- essere residenti nel Comune di Uri;
- essere in possesso della certificazione di disabilità rilasciata ai sensi della Legge n. 104/1992, art. 3 comma 1 o 3;
- frequentare o aver frequentato nell’anno 2025 il primo ciclo di studi in Scuole del sistema nazionale di istruzione (statali e paritarie): dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado;
- essere privi di autonomia e usufruire del trasporto (auto o servizio privato) per raggiungere la sede scolastica, anche fuori dal territorio comunale.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di contributo dovrà essere presentata fino al 01/12/2025 dal genitore esercente la responsabilità genitoriale o dal tutore del minore con disabilità mediante una delle seguenti modalità:
- CONSEGNA A MANO: all'ufficio protocollo del Comune di Uri dalle ore 08:30 alle ore 11:30;
- TRASMISSIONE VIA MAIL: protocollo@comune.uri.ss.it;
- TRASMISSIONE VIA PEC: protocollo.uri@pec.comunas.it;
Alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:
- copia del documento di identità del dichiarante e del minore;
- certificazione attestante il riconoscimento della condizione di handicap ai sensi della Legge 104/92, art. 3, comma 1 o 3, in corso di validità