Dalle ore 8:00 di questa mattina è iniziata la fase di monitoraggio del rientro dell’acqua in rete, a seguito del distacco programmato a partire dalla giornata di ieri.
In accordo con Abbanoa, si è deciso di adottare una strategia precisa per limitare al massimo i disagi ai cittadini e, al contempo, evitare di sottoporre la condotta adduttrice a elevati stress dovuti alle operazioni di svuotamento e successiva rimessa in pressione, spesso causa di rotture. Tale strategia prevede di mantenere i serbatoi pieni e la condotta in pressione, grazie a specifiche regolazioni messe in atto da Abbanoa.
Inoltre, a partire da domani, martedì 4 novembre, per garantire una migliore gestione delle risorse idriche, la chiusura dell’acqua sarà effettuata nei giorni pari dalle ore 17:00, con durata di 24 ore. La riapertura avverrà nei giorni dispari, pertanto l’erogazione riprenderà mercoledì alle ore 17:00.
L’Amministrazione è in costante contatto con Abbanoa, in particolare nella gestione di questa fase emergenziale senza precedenti, anche grazie alle segnalazioni e ai costanti aggiornamenti dei nostri cittadini.