Comunicato Abbanoa - disservizi serbatoio pensile - per oggi e fino a domani alle 17:00 non saranno eseguite chiusure sulla parte alta del paese

Data:

06 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Abbanoa informa che, durante l’attuale fase di distacchi programmati, si sono verificati alcuni problemi nel ripristino dell’erogazione idrica alle utenze servite dal serbatoio pensile.

Le regolazioni effettuate sulla mandata principale, finalizzate al risparmio idrico, hanno infatti provocato temporaneamente lo svuotamento del serbatoio.

Nel corso della mattinata è stata aumentata la portata d’acqua: la situazione è in via di normalizzazione e l’erogazione dovrebbe progressivamente riprendere con la pressione adeguata in tutte le abitazioni interessate.

Considerato il prolungato disagio e al fine di favorire il completo ripristino del livello idrico, oggi non verrà interrotta l’erogazione per le utenze servite dal serbatoio pensile, ovvero nelle seguenti zone: via Berlinguer, via Galileo Galilei, via Meucci, parte alta di via Marconi e, in generale, tutta la zona alta del paese.

Resta invece confermato il distacco alle ore 17:00, come previsto dal piano di razionamento, per tutte le altre utenze servite dal serbatoio di terra.

Pagina aggiornata il 06/11/2025