π”π‘πˆ πˆπ• ππŽπ•π„πŒππ‘π„ 𝟐𝟎𝟐𝟐 - π†πˆπŽπ‘ππ€π“π€ πƒπ„π‹π‹β€™π”ππˆπ“Γ€ ππ€π™πˆπŽππ€π‹π„, 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 π…πŽπ‘π™π„ π€π‘πŒπ€π“π„ 𝐄 π‚πŽπŒπŒπ„πŒπŽπ‘π€π™πˆπŽππ„ πƒπ„πˆ π‚π€πƒπ”π“πˆ πƒπˆ 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐄 𝐋𝐄 𝐆𝐔𝐄𝐑𝐑𝐄

29 Ottobre 2022

Il 4 novembre, è la data simbolicamente dedicata alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e, così come avviene da oltre un secolo, senza distinzioni di sorta, ci vede uniti nel ricordo dei nostri Caduti di tutte le guerre.

Questa circostanza ci ricorda il sacrificio di tanti nostri nonni, bisnonni e zii, che lontani dalle proprie case versarono il sangue per la Patria;

in questo momento storico che rivede il Vecchio continente segnato da un conflitto che produce e produrrà solo morte, è ancora più importante presenziare a queste commemorazioni, per mantenere vivo il triste ricordo delle guerre che hanno scalfito indelebilmente il XX secolo.

Per questo motivo un particolare invito è stato indirizzato ai parenti dei Decorati al Valor Militare e dei Caduti di tutte le guerre uresi.

La cerimonia si svolgerà come da programma indicato nella locandina con ritrovo nel sagrato della Chiesa di N.S. della Pazienza alle ore 14:45 di venerdì IV novembre 2022.

Il Sindaco, l’Amministrazione comunale, le Associazioni d’Arma (ANC e ANPPe), la compagnia Barracellare, l’Associazione culturale Paulis e l’AVPC di Uri invitano la popolazione a partecipare all’iniziativa alla quale presenzierà una delegazione della scuola primaria.