Centro di aggregazione sociale

...

 Centro di aggregazione giovanile OFFICINA GIOVANI

c/o Centro Polifunzionale

via Tempio snc, Uri

ORARI

Martedì e venerdì dalle 17:30 alle 20:30.

CHE COS'É

Il Centro di Aggregazione è organizzato come un Centro Giovanile diffuso e connesso di “nuova generazione” - un modello di pratiche di partecipazione e cittadinanza in cui alcune attività sono progettate, pianificate e proposte dallo staff del Centro e altre vengono progettate, pianificate e proposte dalla rete territoriale e dai fruitori del Centro, in stretta collaborazione con la rete di associazioni presenti nel territorio. L’impostazione che si vuole utilizzare nella gestione del Centro ha la finalità di costruire gruppi di ragazzi e giovani che, supportati e motivati dagli operatori, possano fungere da leader aggreganti nella logica dell’attivazione di risorse della comunità dei giovani e di attivazione di fattori protettivi (socialità, aggregazione, divertimento, senso di efficacia) utili all’evitamento di fenomeni quali emarginazione, solitudine, disagio.
Le attività e i laboratori proposti al Centro di aggregazione giovanile verranno organizzati e articolati in moduli e proposti per gruppi di giovani omogenei per fasce di età (pre-adolescenti, adolescenti e giovani).

 

foto 3

A CHI É RIVOLTO

Il servizio è rivolto agli adolescenti e ai giovani di età compresa fra dodici e venticinque anni divisi per fasce di età.

 

COME FARE

L’iscrizione può essere effettuata presso il Centro di aggregazione, compilando la modulistica che verrà consegnata dagli operatori in loco oppure scaricata dal sito istituzionale all’interno dell’Area Giovani - Centro di Aggregazione Sociale - Modulistica.

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

 Nessuna

SCADENZE E RINNOVI

 

COSTI A CARICO DELL'UTENTE

Nessuno

MODULISTICA

Modulo di iscrizione al Centro di aggregazione sociale

Gallery

Foto_1
foto 3