Consulta giovanile

...

E’ difficile spiegare che cosa sia la Consulta Giovanile di Uri…
E’ da un anno, cioè da quando un piccolo gruppo di ragazzi si unì per dare vita a questo organismo, che cerchiamo di trovare la definizione esatta!

Ufficialmente la Consulta nasce nell’estate del 2011, su proposta dell’amministrazione comunale, ma soprattutto grazie all’intraprendenza di alcuni ragazzi che avevano voglia di fare qualcosa di buono per Uri e per i ragazzi che ci abitano. 
E’ già passato un anno e quasi non ce ne siamo resi conto, un anno fatto di riunioni, incontri, feste, tornei, ma anche contrasti, ostacoli e imprevisti dell’ultima ora. Abbiamo portato avanti tanti progetti ricevendo a volte complimenti, altre volte critiche continuando ad essere qua, grintosi e fiduciosi.


Che cos’è, dunque, questa consulta?
Ufficialmente siamo un gruppo consultivo giovanile che opera nel territorio urese in collaborazione in primis, e con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e con tutta l’amministrazione comunale.
Siamo il ponte di collegamento tra amministrazione e giovani, siamo promotori di socialità, nel senso più semplice del termine, cioè ci piace riunire e far incontrare i giovani del nostro paese (e noi stessi) intorno ad argomenti che ci interessano, siamo il megafono per i bisogni e le necessità dei ragazzi….
Parlando molto più semplicemente, siamo un gruppo di ragazzi che un giorno si è incontrato perché aveva voglia di organizzare manifestazioni, ragazzi che si sono conosciuti man mano e che nel fare questo genere di cose si sbatte da una parte all'altra, fatica e si arrabbia se ci sono imprevisti, ma alla fine si diverte e si sente soddisfatto per aver fatto qualcosa di buono per il nostro paese.

  

PORTAVOCE E DIRETTIVO 

STATUTO 

 

Iscriviti alla Consulta Giovanile compilando la scheda i allegato.

La scheda può essere spedita via mail all'indirizzo   consultagiovanileuri@gmail.com.
 

Per informazioni:

Email:   consultagiovanileuri@gmail.com 

Facebook: Consulta Giovanile Uri